Lavatrice: come e dove utilizzare al meglio i prodotti per il bucato
Durante la settimana, tutti utilizziamo la lavatrice per pulire i nostri indumenti, lenzuola, asciugamani, ecc. Per fare il bucato dovremmo selezionare con attenzione i prodotti e utilizzarli nel modo giusto. Questo, insieme alla pulizia e manutenzione, può aiutare ad aumentare le prestazioni e la durata dell’elettrodomestico.
Come scegliere i prodotti giusti di Germo per un bucato fresco e profumato?
Nella linea Home Care di Germo sono presenti prodotti studiati per diverse esigenze: detergere, disinfettare, smacchiare, sbiancare, profumare o ammorbidire il bucato.
• Germo Home Care DISINFETTANTE AMMORBIDENTE agisce anche a basse temperature, lasciando il bucato fresco e profumato. È un prodotto a ridotto impatto ambientale: non contiene fosfati ed è biodegradabile. Si può utilizzare con dosaggi minimi, riducendo i consumi e gli sprechi. Elimina fino al 99,9% di germi e batteri.
• Germo Home Care DISINFETTANTE BUCATO è un prodotto con una particolare formula priva di agenti sbiancanti, che garantisce la disinfezione del bucato, preservando l’integrità dei tessuti e dei colori. Agisce direttamente sui microrganismi responsabili della formazione di odori sgradevoli, garantendo capi sempre freschi e profumati.
• Germo Home Care ADDITIVO DISINFETTANTE OXY è studiato per disinfettare, smacchiare, sbiancare ed eliminare gli odori sgradevoli del bucato. Il prodotto è facile da usare ed è indicato per tutte le tipologie di indumenti. Efficace già a 30°, elimina fino al 99,9% dei patogeni.
• Germo Green BUCATO DISINFETTANTE, con la sua formula contenente tensioattivi di origine vegetale e dermatologicamente testata, è ideale per disinfettare il bucato in modo sostenibile. Indicato per tutti i tessuti, elimina funghi, batteri ed allergeni, garantendo un bucato sempre pulito, fresco e profumato.
In quale vaschetta della lavatrice vanno utilizzati i prodotti?
Come prima indicazione, per i dosaggi, suggeriamo sempre di leggere attentamente le indicazioni e le modalità d’uso riportate in etichetta.
DISINFETTANTE AMMORBIDENTE
Si usa nell’apposita vaschetta per l’ammorbidente all’inizio dell’ultimo risciacquo.
DISINFETTANTE BUCATO
Si usa nella vaschetta del prelavaggio, senza unirlo al detersivo.
ADDITIVO DISINFETTANTE OXY
Si usa in fase di prelavaggio nella vaschetta dell’ammorbidente.
GERMO GREEN BUCATO DISINFETTANTE
Si usa nell’apposita vaschetta per l’ammorbidente all’inizio dell’ultimo risciacquo.
Non usare contemporaneamente ad altri prodotti.
Consigliamo un uso costante per mantenere disinfettata anche la lavatrice, compresi i circuiti interni di scarico dell’acqua.
Lascia un commento