Come affrontare con successo la pulizia dei climatizzatori e delle pompe di calore?

Come affrontare con successo la pulizia dei climatizzatori e delle pompe di calore?

La pulizia e la disinfezione dei condizionatori e delle pompe di calore sono fondamentali per prevenire la formazione di microrganismi all’interno delle nostre apparecchiature e delle nostre abitazioni. Lavare e disinfettare in profondità i filtri dei climatizzatori è il modo corretto per essere sicuri di avere aria pulita nel nostro ambiente.

A causa della rinviata accensione dei caloriferi, alcuni usano il climatizzatore per eliminare l’umidità all’intero della propria abitazione; in questo periodo viene usata più spesso la funzione per deumidificare l’aria invece che raffreddarla o riscaldarla. Come per l’utilizzo del condizionatore d’aria, anche adesso, è importante pensare a come mantenere alto il livello di pulizia.
In questo caso, siamo pronti a fornirvi alcuni consigli su come fare questo step in modo semplice ed efficace.

Quando PULIRE il climatizzatore o la pompa di calore?

La pulizia profonda del climatizzatore o della pompa di calore dovrebbe avvenire almeno due volte all’anno.
È utile effettuarla con attenzione in primavera e al termine della bella stagione. Quest’anno, dato l’aumento delle temperature, sembra che questa data sia rimandata.

Come DISINFETTARE in modo pratico?

Disinfettare il climatizzatore consente di migliorare la qualità dell’aria che si respira, ciò è particolarmente utile se in casa vivono persone soggette ad allergie, poiché germi, batteri e polveri si annidano al suo interno: la loro rimozione è indispensabile.

Dopo aver fatto la pulizia profonda, è necessario mantenere basso il livello dei contaminanti durante tutto il periodo di utilizzo dell’apparecchio. Suggeriamo di puntare sulla facilità di utilizzo, scegliendo un pratico disinfettante in formato spray.

Germotech Spray Disinfettante Climatizzatori, grazie alla sua dimostrata efficacia battericida, fungicida e virucida, permette di disinfettare i climatizzatori in totale sicurezza.

Usato regolarmente previene il pericolo della contaminazione microbica all’interno degli impianti e la successiva contaminazione degli ambienti. Inoltre, agendo direttamente sui microrganismi responsabili della formazione di odori sgradevoli, elimina le fermentazioni organiche che li generano.

Guarda il video dedicato a questo prodotto:

Come si utilizza il prodotto?

Dipende: se l’apparecchio è già in uso o meno. Se avete già eseguito la pulizia iniziale, potete utilizzare direttamente lo spray, seguendo questi semplici 3 passi:

1. Spegnere il climatizzatore e aprire lo sportello che copre i filtri.
2. Ad una distanza di 20 cm, erogare il prodotto in modo uniforme sui filtri, circa per un massimo di
3-4 secondi.
3. Lasciare agire il prodotto per 15 minuti prima di accendere l’apparecchio.

Questo prodotto risulta particolarmente comodo se utilizzato in autonomia perché non bagna, non macchia, non lascia residui e non danneggia i materiali. Oltre a disinfettare riesce anche a deodorare gli impianti di climatizzazione, split e pompe di calore in massima sicurezza.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *